PANNELLI FONOASSORBENTI
Per risolvere il problema dell’inquinamento acustico
La Bottega i Portici a Bologna è sinonimo di qualità gastronomica 100% Made in Italy e 100% Made in Bologna: una vera e propria finestra sulla storia e sulla cultura gastronomica bolognese.
Il locale si trova nel cuore di Bologna ai piedi delle Due Torri. Chi si sofferma qui è perché è alla ricerca di un posto unico e accogliente dove gustare il meglio della pasta fresca bolognese qui interpretata secondo la tradizione. All’interno di un palazzo storico, Palazzo Bega, troviamo due piani arredati con semplicità e stile dove poter scegliere tra privacy e condivisione per soddisfare le esigenze di tutti.
PANNELLI FONOASSORBENTI
Come personalizzarli e adattarli all’estetica degli ambienti
Il locale necessitava però di un intervento tecnico per alleviare il rumore acustico dato dalle tante persone che ogni giorno chiacchierano amabilmente di fronte a un piatto di tortellini preparati a regola d’arte.
Rispetto al caso precedente di Berberé, qui avevamo delle limitazioni tecniche da rispettare in quanto avevamo a disposizione delle misure precise da poter riempire con i nostri pannelli.
Abbiamo quindi scelto di installare i pannelli acustici di Caruso che sono il sogno di qualsiasi architetto che punta sull’estrema personalizzazione oltre che su standard qualitativi elevati.
Le caratteristiche principali dei pannelli acustici Caruso sono:
- sfoderabili per poterli lavare
- personalizzabili per misure e grafica. Possono essere monocromatici o personalizzati con grafiche dedicate al fine di farli diventare dei veri e propri quadri o elementi d’arredo e quindi invisibili
- i pannelli possono essere a soffitto o a parete ma il materiale fonoassorbente può essere utilizzato anche per rivestimenti di poltrone e sedie, sistemi di illuminazione e pareti divisorie
PANNELLI FONOASSORBENTI
Il risultato ottenuto:
Confort acustico per tutti gli avventori del locale e per chi ci lavora tutto il giorno e estetica degli spazi rispettata grazie alla grande versatilità e capacità di adattamento di questi prodotti. Ci sono, ma non li noti.
Vi aspettiamo a Bologna per gustare un magnifico piatto di tortellini!